Mondo Libero Dalla Droga a Civitanova

Centinaia di brochure sono state consegnate ai cittadini durante il mercato per sensibilizzare sugli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti e sull’importanza della prevenzione.

Civitanova – Le sostanze stupefacenti sono un nemico invisibile che oggi coinvolge circa 15 milioni di italiani tra i 15 e gli 84 anni. Non solo cocaina, marijuana ed eroina, ma anche abuso di alcol, farmaci come il Fentanyl e altre sostanze che compromettono salute, relazioni familiari e stabilità lavorativa. Per contrastare la scarsa consapevolezza dei rischi legati alle dipendenze, i volontari hanno organizzato un’iniziativa di divulgazione rivolta alla comunità marchigiana.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” – ricordano i promotori citando l’umanitario L. Ron Hubbard. Da mesi, infatti, portano avanti incontri e distribuzioni di materiale informativo coinvolgendo giovani, genitori, insegnanti ed educatori della provincia di Macerata.

L’occasione è stata il mercato civitanovese, dove in molti si sono fermati a ritirare gratuitamente gli opuscoli. La campagna proseguirà con nuove attività sul territorio, grazie all’impegno dei volontari di Mondo Libero dalla Droga.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.noalladroga.it  o scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com.