La vittima era stata ferita in modo grave nella zona di Tor Bella Monaca. Gli agenti del VI Distretto Casilino hanno fermato il presunto responsabile a Sacrofano.
Roma – È stato arrestato questa mattina all’alba dagli agenti del VI Distretto Casilino, nel suo appartamento di Sacrofano, il cittadino moldavo indagato per un tentato omicidio che risale ai primi giorni di dicembre a Tor Bella Monaca.
La vittima è un connazionale dell’arrestato, ferito in modo grave da numerosi coltellate all’addome. Il movente del tentato omicidio, da quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe da far risalire ad una rapina messa a segno pochi giorni prima in zona Ostiense, in un’area di parcheggio spesso utilizzata come punto di ritrovo da cittadini rumeni e moldavi destinati a far rientro in patria, o ad inviare beni ed effetti personali a congiunti nei propri paesi di origine.
Nell’abitazione dell’arrestato gli agenti hanno trovato un’arma completa di munizionamento, nonché numerosi documenti idonei all’espatrio, che da una prima valutazione appaiono falsi. Oltre all’ordine di custodia cautelare in carcere per il tentato omicidio, quindi, al cittadino moldavo saranno contestati anche i reati di possesso dei documenti falsi atti all’espatrio e di detenzione illegale di arma da fuoco.
La misura eseguita nella mattinata rappresenta un’ulteriore risposta alla necessità di restituire decoro e vivibilità ai residenti e commercianti di Tor Bella Monaca. Solo ieri, nella stessa zona, otto persone sono state arrestate per spaccio di stupefacenti, evasione e resistenza a pubblico ufficiale.