Luca Negrini, in corsa alle amministrative, ha provato a fermare un uomo che stava inseguendo una negoziante brandendo l’utensile. Arrestato l’aggressore.
Modena – Luca Negrini, candidato sindaco di centrodestra a Modena, è stato aggredito da un uomo in stato di agitazione che lo ha colpito con due colpi di martello al braccio. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri. L’incredibile episodio vero le 13.30 è avvenuto in Calle di Luca, centro storico della città emiliana. Negrini, a quanto si apprende, una volta uscito di casa ha notato lo sconosciuto che inseguiva col martello una commessa di un negozio della zona. Il balordo era entrato nel negozio e aveva rotto il pos minacciando la donna. Per questo, avrebbe tentato di fermare l’aggressore, avendo però la peggio.
Negrini si sarebbe frapposto fra lui e la donna, cercando di proteggerla, ed è riuscito a fermare l’uomo che dava in escandescenze, per poi farlo arrestare. Ma nel farlo ha rimediato le due martellate, oltre a un pugno. Ad aiutare Negrini in attesa delle forze dell’ordine anche un passante e un altro esercente. Per calmare il ragazzo, che è stato arrestato, i militari hanno usato anche lo spray al peperoncino. Non ci sarebbero motivazioni politiche dietro l’accaduto. Le Amministrative a Modena sono in programma l’8 e il 9 giugno.