Tre Fogli di via e due Daspo Willy. Vittima del pestaggio un giovane che, inutilmente, aveva chiesto al branco di essere lasciato in pace.
Venezia – Il Questore di Venezia ha emesso cinque provvedimenti di prevenzione nei confronti di giovani ritenuti socialmente pericolosi, a seguito di un’aggressione avvenuta nella notte di Capodanno a Jesolo.
Nella notte del primo gennaio, nei pressi dei mercatini di Natale a Jesolo, un ragazzo è stato aggredito da un gruppo di cinque giovani, alcuni dei quali minorenni. L’episodio si è verificato dopo che la vittima aveva chiesto al gruppo di “essere lasciata in pace”.
Secondo le ricostruzioni, la vittima è stata immobilizzata da due ragazzi mentre altri due le hanno sferrato pugni al volto. Gli agenti sono intervenuti prontamente, raccogliendo le testimonianze della vittima e identificando i presunti responsabili, tutti italiani e provenienti da altre regioni.
Grazie all’identificazione dei giovani e alla ricostruzione dei fatti, il Questore ha disposto 3 Fogli di Via Obbligatori, con divieto di ritorno a Jesolo per sei anni senza autorizzazione preventiva; 2 Daspo Willy, che interdicono per sei anni l’accesso ai luoghi della movida del comune. I provvedimenti saranno notificati sia ai maggiorenni sia ai genitori dei minorenni, a cura delle Divisioni di Polizia Anticrimine delle Questure competenti.