Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di hashish e cocaina, già pronte per lo spaccio.
Bolzano – Durante un servizio serale di controllo nel quartiere Don Bosco, a Bolzano, una pattuglia della Squadra Volanti della polizia di Stato ha fermato un giovane con atteggiamento sospetto che cercava di disfarsi di alcuni involucri di nylon.
Gli agenti, insospettiti, hanno recuperato i pacchetti che contenevano sostanze stupefacenti e hanno accompagnato il ragazzo in Questura per ulteriori accertamenti. La perquisizione ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Nascosto in una tasca del giubbotto, il giovane portava anche un taser, arma il cui porto è vietato.
Il ragazzo, minorenne e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi.
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti del giovane la misura di prevenzione personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza, volto a dissuaderlo dal proseguire nella condotta illecita.