Colto in flagranza dalla polizia: aveva anche materiale per confezionare la droga.
Siracusa – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un diciassettenne incensurato, colto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è avvenuta nell’ambito di un servizio mirato contro il traffico di droga, condotto dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Priolo Gargallo, che si sono recati nella periferia nord di Siracusa, presso l’abitazione del giovane sospettato di svolgere attività di spaccio all’interno della propria abitazione.
Durante la perquisizione, eseguita alla presenza di un genitore, nella camera da letto del minorenne sono stati trovati 32 grammi di hashish, due coltelli intrisi della stessa sostanza, due bilancini di precisione, oltre 400 euro in contanti e 30 bustine di plastica autoadesive con fantasie raffiguranti alieni e astronauti, presumibilmente destinate al confezionamento della droga.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato. Su disposizione della Procura per i Minorenni, è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Catania, in attesa dell’udienza di convalida.
L’attività testimonia il costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, anche tra i più giovani.