Operazione della Squadra Mobile: la vittima derubata degli indumenti a novembre scorso. Le minacce e le intimidazioni del gruppo.
Ferrara – Tre ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dalla Squadra Mobile nei confronti di altrettanti minori di una baby gang che a novembre scorso aveva rapinato un coetaneo. Provvedimento arrivato in seguito alle indagini della Procura per rapina aggravata, al termine delle quali sono stati individuati tre indagati del gruppo, i quali, utilizzando la forza intimidatoria del gruppo e minacciando la vittima, si sarebbero fatti consegnare alcuni indumenti di ingente valore indossati dal ragazzo. I tre risultano essere giovani italiani, di cui due minorenni e un giovane maggiorenne.
Le indagini effettuate sui diversi gruppi di ragazzi che gravitano nelle zone solitamente frequentate dagli adolescenti, hanno permesso in un primo momento di individuare il gruppo e successivamente di individuare i tre responsabili della rapina. E’ stata disposta la custodia cautelare in carcere per i due fratelli, un maggiorenne e un minorenne, e collocamento in comunità per l’altro minorenne.
Resta sempre altissima l’attenzione della Polizia di Stato sul fenomeno che vede coinvolti giovani del territorio ferrarese, siano essi vittime o fautori di reati, affinché tali episodi rimangano circoscritti e non sfocino in vere e proprie “baby gang” dedite ad attività criminose.