L’inseguimento per le strade della città è terminato con lo scontro contro un’auto e il ritrovamento di carte rubate. Arrestato 30enne.
Genova – La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne del posto, per i reati di resistenza e lesioni personali aggravate a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per ricettazione. Una pattuglia dell’U.P.G.S.P. è intervenuta in un appartamento in soccorso ad una donna il cui ex fidanzato si era presentato alla porta minacciandola ed insultandola. All’arrivo degli operatori l’uomo si era già allontanato a bordo di uno scooter che era risultato rubato lo scorso 13 ottobre.
Diramata la nota di ricerca dalla sala operativa , una volante dell’UPGSP, un’ora dopo, ha intercettato il 30enne a bordo dello scooter, in transito in soprelevata direzione ponente. Attivati tutti i dispositivi di segnalazione, gli agenti si sono avvicinati al conducente per intimargli l’alt, ma lui ha accelerato e, cercando di sfuggire al controllo, ha messo in atto una serie di comportamenti pericolosi per sé e per gli altri utenti della strada, che si è concluso con lo scontro con un auto ferma, senza cagionare feriti.
Il 30enne ha proseguito la sua fuga a piedi e, una volta raggiunto dagli agenti in Lungomare Canepa , si è opposto all’arresto, sbracciando e scalciando, causando così il ferimento di un operatore ( 4 giorni di prognosi).
L’uomo, condotto in Questura, già noto, è risultato essere privo di patente di guida e per tale motivo è stato anche sanzionato ai sensi del codice della strada. A seguito di perquisizione è risultato essere in possesso di una carta di credito ed una carta carburante, entrambe provento di furto. Lo scooter rubato è stato restituito al proprietario, mentre per il 30enne vi sarà il processo per direttissima in mattinata.