Minaccia gli agenti, prende a calci la volante e si asserraglia in casa: arrestato

Irruzione dei poliziotti in un appartamento di via Re Latino a Lavinio (Anzio) per disarmare un 54enne che brandiva un coltellaccio.

Roma – Un 54enne è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno sono intervenuti in località Lavinio, in via Re Latino, a seguito della segnalazione di una dipendente di un’agenzia immobiliare che denunciava il lancio di una bottiglia d’olio contro l’esercizio commerciale e indicava il responsabile i un uomo residente al secondo piano di una palazzina dirimpetto che già in altre occasioni l’avrebbe importunata.

Gli investigatori hanno raggiunto l’appartamento ed hanno identificato l’uomo, un 54enne italiano, il quale mentre scendeva le scale ha iniziato a minacciare verbalmente i poliziotti e una volta in strada ha preso a calci l’auto di servizio. In seguito l’uomo si è asserragliato nel suo appartamento e, brandendo un coltellaccio, ha minacciato di morte i poliziotti qualora fossero entrati. Dopo 2 ore di trattative gli agenti sono entrati dalla porta finestra della cucina e hanno convinto l’uomo a consegnare l’arma e porre fine alla sua resistenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa