La foto di Michele Sepe accanto a Padre Pio accompagna un messaggio di morte, con il PD che denuncia un atto vile e intollerabile.
San Giuseppe Vesuviano (Na) – Un manifesto sconvolgente è comparso negli uffici comunali minacciando direttamente la vita del sindaco Michele Sepe.
Il testo, che recita “Il sindaco muore se non si dimette entro cinque giorni”, è accompagnato da una foto del primo cittadino affiancata a quella di Padre Pio, dando al tutto l’aspetto di un necrologio.
Sepe, eletto lo scorso anno nelle liste del Partito Democratico, è ora sotto la protezione delle autorità, che hanno immediatamente avviato le indagini per identificare i responsabili.
Il PD di Napoli ha reagito con fermezza, condannando l’accaduto come un “atto vile e intollerabile” e manifestando piena solidarietà al sindaco e alla sua giunta. In un comunicato pubblicato sui social, il partito ha sottolineato: “Siamo fiduciosi che le autorità competenti faranno piena luce sull’accaduto, garantendo massima tutela al sindaco e agli amministratori, perché nessuno possa tentare di bloccare con intimidazioni il lavoro per la legalità nei nostri territori”.