L’uomo aveva instaurato in casa un clima di terrore. L’ultimo intervento degli agenti di Avezzano (L’Aquila) ha evitato conseguenze drammatiche.
L’Aquila – La Polizia ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Avezzano nei confronti di un giovane del posto, nato nel 1993. L’uomo è accusato di gravi episodi di violenza ai danni dei genitori conviventi, entrambi ultrasessantenni, perpetrati e aggravati dall’uso di sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno evidenziato come il giovane, attraverso minacce, violenze fisiche e danni agli arredi domestici, avesse instaurato un clima di terrore, obbligando i genitori a consegnargli somme di denaro. L’ultimo grave episodio, verificatosi ad Avezzano all’inizio della settimana, ha richiesto l’intervento della Volante per prevenire conseguenze drammatiche.
La successiva attività investigativa ha portato alla raccolta di elementi probatori che hanno permesso alla Procura di disporre la misura cautelare. Il giovane è stato quindi condotto nel carcere di Avezzano, ponendo fine alla lunga serie di abusi.