I militari sono intervenuti, allertati al telefono dai familiari dell’anziano dopo che aveva scavalcato in parte la balaustra.
Milano – Salvataggio in extremis di un anziano di 89 anni che si stava per lanciare da un balcone al quinto piano di uno stabile del capoluogo lombardo. Alle 18:30 circa di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, grazie a una efficace attività di coordinamento svolta dalla centrale operativa, sono intervenuti tempestivamente nel quartiere Baggio, salvando l’anziano che stava tentando di gettarsi dal balconcino di un palazzo.
I Carabinieri sono stati allertati da una richiesta telefonica giunta alla centrale operativa da parte dei familiari dell’anziano. L’uomo aveva scavalcato in parte la balaustra del balcone al 5° piano del condominio con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto.
I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno affrontato la situazione di emergenza. Nonostante le difficoltà, sono riusciti ad afferrare l’uomo trattenendolo per la cintura dei pantaloni, mantenendolo sospeso nel vuoto per alcuni minuti. Il salvataggio è stato completato grazie all’ausilio provvidenziale di una seconda pattuglia sopraggiunta. L’anziano è stato successivamente trasportato in codice verde dal personale sanitario presso l’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato ricoverato a scopo precauzionale.