Gli episodi a Cusano Milanino, Vittuone e Milano. Vittime tre stranieri rapinati da altri stranieri.
Milano – Tre accoltellamenti nel Milanese, tutti nella notte tra lunedì e martedì. Due sono avvenuti nell’hinterland, a Cusano Milanino e Vittuone, uno nel capoluogo. L’episodio più grave è avvenuto dopo mezzanotte e mezza in via Manzoni a Cusano Milanino, dove un 20enne cinese è stato ferito a coltellate mentre cercava di resistere alla rapina del borsello. Il giovane è stato ricoverato a Niguarda in gravi condizioni.
Un’altra aggressione si è verificata a mezzanotte e mezza in via Volontari della libertà a Vittuone, dove un 19enne di origine straniera è stato ferito mentre cercavano di rapinarlo del telefonino. Il giovane è stato trasportato dai soccorritori del 118 in codice giallo all’ospedale San Carlo.
Infine, pochi minuti dopo mezzanotte, in via Astesani, a Milano, un 40enne è stato trovato ferito e trasportato in codice giallo a Niguarda. L’uomo, incensurato, sarebbe stato avvicinato da un nordafricano che ha cercato di strappargli dal collo le collanine d’oro: ha tentato di reagire, ma è sopraggiunto un secondo aggressore che lo ha colpito al basso ventre con un coltello. E’ ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Sui primi due casi indagano i Carabinieri, sul terzo la Polizia di Stato.