Il domenicano, 52 anni con precedenti, era in stato alterato. Illesa la giovane: in quel momento non era in arrivo alcun convoglio.
Milano – Ha spinto una ragazza giù dalla banchina della metropolitana, facendola cadere sui binari, per fortuna senza conseguenze perché in quel momento non stava passando alcun convoglio. Ha dell’incredibile quello che è accaduto venerdì sera poco prima delle 23 nella stazione M2 di Lambrate, a Milano. L’uomo, un 52enne, era in forte stato di agitazione e ha cominciato a prendersela con una coppia di giovani in attesa dei treni, per poi spintonare la ragazza, 25 anni. La giovane è caduta sui binari ed è stata soccorsa dal fidanzato e dai presenti, che l’hanno fatta risalire. Medicata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, se l’è cavata con qualche abrasione ed è stata subito dimessa. L’uomo, invece, è stato bloccato e arrestato dalla polizia.
Ora il 52enne, di origine dominicana e con precedenti, si trova nel carcere di San Vittore in attesa dell’interrogatorio di convalida e delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.