Due marocchini di 25 e 23 anni beccati dalla Squadra Mobile dopo il furto con strappo in via Monterosa.
Milano – La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini marocchini di 25 e 23 anni per rapina in concorso dopo aver scippato una collana d’oro a una donna nel quartiere Barriera Milano.
Il colpo è stato messo a segno venerdì scorso in via Monterosa. Mentre camminava, la vittima è stata avvicinata alle spalle da uno dei due malviventi che, dopo averla cinta alla gola, le ha strappato la collana in oro. Impossessatosi del monile, l’autore del gesto si è diretto in via Calvi dove lo aspettava il complice a bordo di un monopattino. I due sono poi fuggiti in direzione di via Sempione.
Dopo aver soccorso la vittima e raccolto la sua testimonianza, il personale della Squadra Mobile si è messo sulle tracce dei rapinatori. Gli agenti sono riusciti a intercettare in corso Giulio Cesare due persone corrispondenti alla descrizione fornita dalla donna.
Durante il controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di quasi 400 euro in contanti dei quali non è riuscito a fornire spiegazioni circa la legittima provenienza, elemento che ha rafforzato i sospetti degli investigatori.
La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto per entrambi i giovani.