Cinque i colpi, tutti messi a segno in città. L’uomo era già stato arrestato per un raid in una profumeria di corso Lodi.
Milano – Un marocchino di 37 anni è finito in manette a Milano: l’accusa è di aver compiuto cinque rapine ai danni di farmacie ed esercizi commerciali milanesi nel dicembre dello scorso anno.
I poliziotti dei “Falchi” della Sesta Sezione della Squadra Mobile di Milano lo avevano già arrestato in flagranza il 19 dicembre 2023 mentre stava compiendo una rapina ai danni di un negozio di prodotti di bellezza e benessere in corso Lodi: in quell’occasione, dopo aver aggirato il bancone, il 37enne aveva minacciato le due dipendenti con delle forbici prima di prendere il denaro contenuto nelle casse ed essere tempestivamente arrestato dalla Polizia di Stato.
A seguito delle indagini svolte, gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato, che l’uomo era responsabile di altre precedenti rapine commesse con analogo modus operandi, caratterizzato da simili tecniche di travisamento, modalità delle minacce, dell’uso delle armi e la vicinanza geografica dei luoghi teatro degli eventi. E’ stato quindi possibile fornire un quadro probatorio in base al quale il GIP ha emesso un nuovo provvedimento restrittivo – notificato all’indagato presso la casa circondariale di Como ove si trova detenuto per altra causa – con il quale gli vengono contestate le ulteriori 5 rapine, tutte commesse fra il 4 dicembre 2023 e il 18 dicembre 2023.