Milano, morto il rettore della Cattolica Franco Anelli

Avvocato e giurista, aveva 61 anni. Si tratterebbe di suicidio.

Milano – Franco Anelli, avvocato, giurista e rettore dell’Università Cattolica di Milano, è deceduto ieri sera all’età di 61 anni. L’evento tragico è avvenuto nella tarda serata del 23 maggio presso la sua residenza milanese, precisamente in via Luigi Illica. Secondo i primi riscontri, Anelli si sarebbe suicidato.

La notizia della morte del rettore, che stava concludendo il suo terzo mandato e non si era ricandidato, è stata diffusa dall’Università Cattolica con un comunicato, la quale ha espresso profonda costernazione per la perdita, ricordando il contributo significativo di Anelli alla comunità accademica e al Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Franco Anelli

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, e dalla vicepresidente di Azione, Elena Bonetti. Sulla vicenda indagano i carabinieri.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 02 2327 2327 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Puoi anche chiamare l’associazione Samaritans al numero 06 77208977, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa