L’uomo, un albanese di 35 anni, durante la fuga è caduto e si è rotto una gamba. A quel punto è stato bloccato dai militari.
Milano – Ha dell’incredibile l’episodio che si è verificato a Paderno Dugnano, nell’Hinterland milanese. Colto in flagrante dai carabinieri mentre cercava di rubare in una ditta in via Toscanini, un 35enne di origine albanese ha iniziato a minacciare i militari brandendo un’ascia. I Carabinieri hanno cercato di bloccarlo con lo spray urticante al peperoncino, ma l’uomo, roteando l’arma, è fuggito in un vicino condominio. Qui, dopo aver tentato di colpire i militari, è stato a sua volta fermato con la pistola ad impulsi elettrici “taser”.
Inaspettatamente, l’albanese è riuscito a liberarsi riprendendo la fuga e scavalcando una recinzione. Lanciandosi nella zona seminterrata del condominio da un’altezza di circa tre metri, è caduto pesantemente e si è rotto la gamba destra. A quel punto i carabinieri, dopo una breve colluttazione, l’hanno definitivamente bloccato.
Il 35enne albanese, senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato portato all’ospedale Niguarda, ove è stato medicato. La sua frattura guarirà in 30 giorni. L’ascia è stata sequestrata e lui è stato arrestato e ora dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.