Sequestrati 388 monili usati, tra cui orologi di lusso e monili in oro, argento, platino e gemme preziose.
Milano – I finanzieri milanesi hanno denunciato un rivenditore abusivo di gioielli d’epoca e sequestrato beni pregiati e orologi di lusso per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.
Le operazioni sono state condotte dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Milano nell’ambito delle attività volte a garantire il rispetto della disciplina antiriciclaggio da parte degli operatori economici nel settore della compravendita di oggetti preziosi. È emerso che l’imprenditore effettuava compravendita di oggetti preziosi usati senza essere iscritto nel registro istituito presso l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM), un requisito legale obbligatorio per questa attività.
Dopo gli accertamenti, il titolare della gioielleria è stato denunciato. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati 388 monili usati, tra cui orologi di lusso e gioielli d’epoca in oro, argento, platino e gemme preziose, la cui rivendita avrebbe generato profitti per oltre 2 milioni di euro.