Milano – Degrado in città per la vittoria del Marocco

Il parlamentare di FdI, Riccardo De Corato, non usa mezzi termini contro i vandali che hanno dato sfogo alla loro esultanza estrema in piazza Gae Aulenti dopo la vittoria del Marocco ai mondiali.

Riccardo De Corato (Ansa)

Milano – In seguito alla vittoria sul Portogallo, il Marocco si è qualificato per le semifinali al Mondiale Qatar 2022, ed i tifosi marocchini stanno festeggiando nelle vie centrali di Milano. Al riguardo è intervenuto l’ex Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, l’On. di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, che ha dichiarato:

«Come se non bastassero già i grossi disagi creati nei giorni scorsi in piazza Gae Aulenti, soprattutto alle attività commerciali, oggi i tifosi marocchini stanno replicando le esultanze estreme anche in Loreto/Buenos Aires. I marocchini con fumogeni e petardi stanno bloccando i mezzi pubblici e l’intera viabilità, in una delle zone più frequentate e dello shopping in città, che è completamente in tilt! A loro, del resto, è concesso tutto ed agiscono indisturbati per le vie del capoluogo lombardo.

Sono basito che, per una vittoria calcistica, il centro di Milano venga sconvolto da alcuni tifosi di una squadra di calcio straniera. Sindaco e Prefetto devono intervenire subito sul Console Marocchino, prima della prossima partita, affinché in caso di vittoria marocchina, i festeggiamenti non creino ulteriori danni alla città! Bisogna concordare e trovare un luogo, in caso di vittoria della squadra del nord africa, lontano dal centro dove concentrare questi festeggiamenti in modo tale da non paralizzare e bloccare le vie milanesi più affollate.

Le Forze dell’Ordine, che sono a carico del contribuente italiano, non possono intervenire, ogni due per tre, a causa di incidenti creati da una Comunità straniera, come quella marocchina, per una semplice partita di calcio».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa