In manette a Milano un albanese di 24 anni con precedenti. Denunciato anche un cittadino egiziano di 27 anni.
Milano – In manette a Milano un cittadino albanese di 24 anni, senza fissa dimora e con precedenti, per tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate; inoltre ha indagato in stato di libertà un cittadino egiziano 27enne, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti, per furto aggravato.
Sabato pomeriggio 19 luglio, una donna di 71 anni, dopo aver preso un treno alla stazione di Milano Porta Venezia in direzione Varese, ha notato un giovane, salito a bordo del convoglio alla fermata Repubblica, che si è seduto più avanti rispetto a lei. Improvvisamente, quando il treno ha raggiunto Milano Certosa, il giovane si è avvicinato e le ha strappato dal collo una collanina d’oro, allontanandosi in coda al treno.
Un carabiniere libero dal servizio si è messo all’inseguimento del 24enne riuscendo a bloccarlo prima che riuscisse a fuggire dal convoglio, aiutato da un poliziotto, anch’egli libero dal servizio, che aveva notato la manovra. Poco dopo, si è avvicinato il 27enne, che ha sfilato la collanina dalle mani del giovane per poi scendere dal treno e tentare la fuga, venendo intercettato dall’agente prima che si allontanasse. Sul posto è quindi intervenuta la volante del commissariato di via Satta. La vittima – dopo aver sporto denuncia ed essere rientrata in possesso della collanina – è stata trasportata all’ospedale Sacco per le cure del caso, riportando una prognosi di 3 giorni, mentre il carabiniere, intervenuto per fermare il rapinatore, ha riportato una prognosi di 10 giorni.