Chiuso per 7 giorni il minimarket “Fatema Alimentari” per irregolarità igienico-sanitarie

La Polizia di Stato e l’ATS rilevano violazioni nella gestione dei prodotti alimentari e nelle condizioni dei locali

Milano – Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato di Milano ha disposto la chiusura per 7 giorni del minimarket “Fatema Alimentari”, situato in via Montegani n. 4, a seguito di controlli congiunti con personale tecnico dell’ATS – Dipartimento di Igiene degli Allevamenti e dei Prodotti Alimentari.

I controlli, finalizzati a garantire la sicurezza alimentare e la corretta tracciabilità dei prodotti, hanno rilevato diverse irregolarità. All’interno del locale era presente un impianto per il sezionamento dei prodotti della pesca surgelati collocato in aree di vendita accessibili ai clienti, insieme a materiali ingombranti come biciclette, monopattini e scatole, che impedivano le operazioni di pulizia. Inoltre, sono stati rinvenuti prodotti ittici privI di tracciabilità e non correttamente conservati.

La mancanza dei requisiti minimi strutturali ha portato alla sospensione dell’attività per 7 giorni e all’irrogazione di una sanzione amministrativa di 1.000 euro per violazioni al Regolamento UE 852/2004 sulla sicurezza alimentare.

L’intervento rientra nel più ampio impegno della Polizia di Stato e delle autorità sanitarie per garantire la tutela della salute pubblica e la legalità nel settore alimentare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa