Sfila lo smartphone a un coetaneo in metropolitana: 17enne in manette a Milano

Colto sul fatto dagli agenti, il minorenne straniero ha tentato inutilmente la fuga. Emersi sul suo conto due precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Milano – Arrestato dai poliziotti un diciassettenne di origini straniere per il reato di furto aggravato commesso all’interno della stazione metropolitana di Milano Centrale FS.

Gli agenti della Polfer, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili, hanno sorpreso il minorenne mentre sottraeva il cellulare a un viaggiatore in coda ai tornelli della metropolitana linea gialla. L’autore del borseggio aveva insospettito i poliziotti che lo tenevano d’occhio già dall’interno della Stazione Centrale di Milano; difatti, una volta giunti presso i tornelli di accesso alla metropolitana linea M3, lo sorprendevano nell’atto di sfilare con mossa fulminea uno smartphone a un diciassettenne italiano, per poi allontanarsi repentinamente verso l’uscita della stazione.

Il tentativo di fuga è stato vanificato dai poliziotti, che riuscivano a bloccarlo in piazza IV Novembre. La vittima, dopo aver effettivamente constatato il furto del cellulare, ha sporto querela e ha potuto rientrare in possesso del maltolto.

Nel corso delle procedure di identificazione, a carico del diciassettenne sono emersi due precedenti di polizia per reati contro il patrimonio; il ragazzo si era da poco allontanato senza farvi rientro da una comunità di accoglienza milanese. Ultimate le incombenze, è stato accompagnato presso l’Istituto Penale Minorile Beccaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa