Bimbo di 6 anni si allontana da casa e prende il bus: investito da un’auto e ricoverato a Desio

Il piccolo, di origine peruviana e in Italia da pochi mesi, aveva preso un autobus da Novate Milanese. Ritrovato dopo ore di ricerche. Per fortuna per lui solo lievi escoriazioni.

Monza – Momenti di terrore ieri tra la Città metropolitana di Milano e la provincia di Monza Brianza, dove un bambino di sei anni, di origine peruviana, si è allontanato da casa gettando nel panico i genitori.

Il piccolo, in Italia da pochi mesi, ha lasciato la propria abitazione di Novate Milanese ed è salito da solo su un autobus della linea 89, diretto verso via Ciccotti, in zona Comasina. Una fuga improvvisa che ha messo in allarme i genitori, costringendo i carabinieri a mobilitare un’imponente operazione di ricerca.

Le pattuglie dell’Arma, supportate da cani molecolari ed elicottero, hanno setacciato l’area per ore. Nel frattempo, però, il piccolo aveva continuato a spostarsi a piedi, arrivando fino a Cesano Maderno, a circa 20 chilometri di distanza dal punto di partenza.

Qui la sua avventura si è conclusa bruscamente: il bimbo è stato investito da un’auto. Soccorso immediatamente, è stato trasportato al pronto soccorso di Desio, dove i medici hanno riscontrato solo lievi escoriazioni.

All’ospedale sono arrivati i genitori, raggiunti anche dai carabinieri della stazione di Novate Milanese, che ora stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica della fuga e dell’incidente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa