Milano, bimba si allontana dalla mamma e scompare: trovata dai carabinieri

La piccola era salita su un autobus. L’autista si è accorto che viaggiava sola e aveva chiamato la centrale operativa proprio mentre arrivavano i militari.

Milano – Momenti di panico quelli vissuti ieri mattina da una mamma a Milano, alla ricerca della sua bimba scomparsa. La piccola, 9 anni e con problemi di salute, approfittando di un attimo di distrazione della donna si è improvvisamente allontanata, lasciando la bici a terra e svanendo nel nulla. Tutto è successo poco dopo le 10 in via dei Cinquecento, in zona Covetto. La donna, disperata, si è rivolta ai carabinieri del Radiomobile, che si sono precipitati sul posto e l’hanno fatta salire a bordo. Dopo aver sentito il suo racconto, sono partiti alla ricerca della piccola.

I militari hanno controllato per prima cosa il percorso delle due linee Atm che transitano nella zona, la 96 verso il centro e la 77 verso San Donato. Finché all’altezza di Santa Giulia hanno visto un bus fermo a bordo strada: l’autista aveva notato una bimba a bordo da sola e aveva allertato la sua centrale operativa. La piccola è stata quindi presa in consegna dai militari e poco dopo ha potuto riabbracciare la sua mamma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa