Arrestato spacciatore grazie all’app YouPol: in tasca hashish e bilancino

Un 42enne iracheno è stato bloccato dalla Polizia in un parco cittadino: determinante la segnalazione di un cittadino tramite l’applicazione della Polizia di Stato.

Milano – La Polizia di Stato di Milano, grazie alla segnalazione di un cittadino tramite l’app YouPol, ha arrestato un cittadino iracheno di 42 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, e irregolare sul territorio nazionale, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Ieri pomeriggio, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nei pressi di un parco cittadino a seguito di una segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa tramite l’applicazione YouPol, riguardante un uomo che, all’interno del parco, spacciava droga.

Giunti sul posto poco dopo le ore 17.30, i poliziotti hanno intercettato e bloccato il 42enne che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 80 euro in contanti.

L’app della Polizia di Stato denominata YouPol ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’app si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini) o notizie apprese in forma immediata (link, pagine web, messaggi, informazioni orali etc.).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa