“Mi hai rovinato la vita”. Collegno, 81enne spara in strada alla moglie e si suicida

Tragedia davanti al municipio di fronte a numerosi passanti. Sul posto i carabinieri e i sanitari, che hanno cercato invano di rianimare la donna.

Torino – Tragedia a Collegno, alle porte di Torino. Un uomo di 81 anni ha esploso due colpi di pistola in strada contro la moglie, di 82 anni, e poi si è suicidato. E’ successo stamani, 19 agosto, intorno alle 11 davanti al municipio. L’uomo, Francesco Longhitano, è morto sul colpo, mentre la donna, Anna Lupo, è deceduta nell’ospedale di Rivoli, dove era stata portata d’urgenza in condizioni disperate.

Secondo alcuni testimoni, riporta la Stampa, la coppia stava passeggiando davanti al municipio, che dista poche centinaia di metri dalla loro abitazione, quando lui all’improvviso lui avrebbe estratto la pistola, una Smith&Wesson, regolarmente detenuta, e avrebbe gridato alla moglie: “Mi hai rovinato la vita”. Poi ha sparato un primo colpo. La donna si è accasciata a terra, lui le ha intimato di rialzarsi prima di esplodere un secondo colpo e quindi rivolgere l’arma contro di sé, suicidandosi.

Mentre i passanti, che hanno assistito sgomenti alla scena, scappano terrorizzati da tutte le parti, qualcuno ha dato l’allarme e la donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 che hanno provato in tutti i modi a rianimarla in strada. Poi la corsa disperata all’ospedale di Rivoli, dove l’anziana è spirata per le ferite riportate al collo e all’addome.

Ancora ignoto il movente, anche se le ultime parole dell’81enne fanno pensare a questioni familiari. Stando ad alcuni testimoni, sembra che i due, ora pensionati, avessero in passato gestito un negozio di abbigliamento e che lui negli ultimi tempi fosse piombato in depressione. I vicini dicono che li sentivano litigare spesso.

Sul posto i carabinieri del nucleo rilievi e i militari di Collegno e di Rivoli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa