Mette a ferro e fuoco un centro commerciale per 8 bottiglie di whisky

L’uomo voleva rubare 8 bottiglie di whisky, ma è stato sorpreso dagli addetti alla sicurezza che hanno tentato di bloccarlo con non con poche difficoltà visto che il 44enne li ha minacciati con i cocci di vetro di una bottiglia infranta per usarli come arma. I militari lo hanno arrestato.

Bologna – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 44enne cittadino pakistano, disoccupato e domiciliato a Bologna, accusato di tentata rapina impropria. Tutto è successo alle 19:40 di domenica 16 luglio, quando i carabinieri della Centrale operativa di Bologna hanno ricevuto la telefonata di un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Vialarga”.

La guardia ha riferito di essere in difficoltà con un cliente che aveva rubato delle bottiglie di whisky. All’arrivo dei carabinieri, il cliente, identificato nel 44enne pakistano, si trovava negli uffici dei due addetti alla sicurezza, ossia un 34enne nigeriano e il suo collega 47enne italiano che ha telefonato al 112. Durante la ricostruzione dei fatti, i carabinieri hanno rilevato che il 44enne, per guadagnarsi la fuga dal supermercato Conad, dove si era recato per rubare otto bottiglie di whisky ‘Jack Daniel’s’, ne ha infrante tre per terra e ha utilizzato i cocci di vetro per minacciare gli addetti alla sicurezza che lo avevano invitato a restituire la merce.

Gli addetti alla sicurezza non hanno riportato lesioni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 44enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa