METAL DETECTOR – MI-4 UN PIN-POINTER CON LE CARATTERISTICHE DI UN VERO CERCAMETALLI

Il Pin-Pointer di casa XP è preciso e sensibile. Con diverse modalità operative che lo rendono indispensabile per le ricerche sia in acqua che nella sabbia ma anche in terreni particolarmente mineralizzati.

Ciao a tutti Amici. Questa settimana vogliamo parlarvi del Pin-Pointer MI-4 di casa XP. Questo Pin-pointer funziona a una frequenza di 12 kHz ed ha possibilità di modificare la sensibilità su 3 livelli e la funzione Re-tune per bilanciare il terreno.

L’apparato è fornito di un LED che si accende per la visione notturna ed ha la possibilità di regolarne l’intensità. È possibile immergerlo fino a 6 mt, la sua lunghezza è di 24 cm  e il suo peso è di 170 grammi. Le batterie ai polimeri di litio sono incluse.

Per accendere lo strumento basta premere il pulsante e attendere il termine della melodia di avvio mentre per spegnerlo bisogna tenere premuto minimo mezzo secondo e poi rilasciare il medesimo pulsante, allo spegnimento il led lampeggia brevemente ogni quattro secondi. L’auto spegnimento viene attivato automaticamente dopo 5 minuti di inutilizzo senza alcuna pressione del tasto.

Per utilizzare la funzione RETUNE e calibrarlo su acqua salata o terreni mineralizzati andremo ad avvicinare la punta del Pin-pointer sul terreno e con una breve pressione del pulsante di accensione l’apparecchio si bilancerà. Alla prima accensione il Pin-pointer è impostato sul programma 2, abbiamo però la possibilità di modificare ben 6 programmi: una volta acceso ripremere il pulsante e mantenerlo premuto per cinque secondi, un breve suono indicherà che siamo entrati nella modalità di modifica.

Ad ogni pressione successiva del pulsante cambieremo il programma in ordine crescente: 1 vibrazione e suono sensibilità bassa, 2 vibrazione suono sensibilità media, 3 vibra suona e sensibilità alta, 4 vibra senza suono e sensibilità bassa e cosi via. Nella modalità avanzata abbiamo la possibilità di cambiare l’audio, modificare la luce del LED accesa o spenta ed eliminare la vibrazione nei primi tre programmi.

Per entrare in questa modalità bisogna accendere l’apparecchio per poi mantenere la pressione sul pulsante per 3 secondi fino ad ottenere il suono. Rilasciando il pulsante e premendo una volta si andrà a modificare l’audio PITCH o PULSE.

MI-4 davvero affidabile e indispensabile nelle ricerche

Premendo due volte si potrà accendere o spegnere il LED mentre premendo tre volte si potrà accendere o spegnere la vibrazione nei primi tre programmi lasciando solo l’audio per aumentare la durata della batteria. Infine per ricaricare il Pin-pointer basterà aprire il tappo posteriore e inserire il cavo di alimentazione in dotazione.

Stiamo testando questo splendido Pin-pointer da qualche mese con ottimi risultati.

Se lo desiderate potrete vedere il funzionamento in una ricerca vera seguendoci sul canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCEGXVAaxKO_yu9_20qnyX_w 

Arrivederci alla prossima settimana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa