Mestre, donna viene rapinata, lui cerca di difenderla: 26enne muore accoltellato

Giacomo Gobbato ha cercato di sventare l’aggressione ma è stato colpito. Fermato il malvivente, straniero. Un altro ragazzo è rimasto ferito.

Venezia – Ha cercato di difendere una donna da una rapina e si è frapposto tra lei e l’aggressore, ma è stato accoltellato e ucciso. E’ finita in tragedia la colluttazione scoppiata la scorsa notte a Mestre, costata la vita a Giacomo Gobbato, 26enne della cittadina della terraferma veneziana. Un altro giovane, suo amico, è rimasto ferito. L’aggressore, di origini straniere, sarebbe stato fermato.

L’episodio, riporta la stampa locale, è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri sera, nel centrale Corso del Popolo. I due giovani hanno visto il rapinatore avventarsi sulla donna, sono intervenuti per difernderla ma il malvivente ha estratto un coltello e li ha colpiti. Rapidi i soccorsi del Suem 118, ma Gobbato è subito apparso in gravissime condizioni ed è deceduto dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale dell’Angelo. L’amico, anche lui colpito, è rimasto ferito alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita.

Cordoglio immenso, “un dolore che toglie le parole”, è stato espresso su Facebook dal centro sociale “Rivolta” di Marghera, che i due giovani frequentavano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa