Messina: il prof comunica la bocciatura e lo studente lo manda all’ospedale

Un alunno si scaglia contro il docente dopo aver saputo di non essere stato promosso e lo atterra con una testata e un pugno. Poi fugge via.

Messina – Una professoressa convoca i genitori di un alunno. Sono giorni di scrutini, all’istituto “Leonardo Da Vinci” di Milazzo, e viene comunicata la bocciatura del ragazzo. Dopo aver saputo la notizia, lo studente si precipita in un’aula e si scaglia contro un professore. Il docente finisce a terra dopo una testata e un pugno. Mentre il giovane scappa, viene chiamato il 118. E la dirigente scolastica Stefania Scolaro chiama pure la polizia.

Il professore è in ospedale per una serie di controlli e il provveditore Stello Vadalà sta attendendo una relazione su quanto è accaduto. Il giovane studente era arrivato a scuola dopo che una delle sue professoresse aveva convocato i genitori per comunicare che il figlio non era stato ammesso alla classe successiva. Dopo che i genitori dell’alunno sono andati via è arrivato il ragazzo che, capendo il motivo della convocazione e approfittando delle porte aperte, è salito in un’aula del primo piano ed ha aggredito il docente colpendolo con una testata e un pugno al viso. Le indagini sono in corso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa