L’uomo, 59 anni, ha sbattuto violentemente la testa e ora è ricoverato al Policlinico di Milano: lotta tra la vita e la morte.
Milano – E’ caduto da una scala mentre cambiava una lampadina all’interno del Merlata Bloom di Milano, il nuovo maxi centro commerciale di 70mila metri quadrati inaugurato meno di una settimana fa nel quartiere Gallaratese e ha sbattuto violentemente la testa. L’uomo, un operaio di 59 anni è ora ricoverato al Policlinico di Milano e lotta tra la vita e la morte. L’incidente si è verificato intorno alle 9.30 di stamani, prima domenica di apertura del nuovo centro commerciale milanese. L’operaio era giunto in ospedale in codice giallo in quanto era sveglio e cosciente, ma una volta al pronto soccorso ha avuto un’emorragia cerebrale e le sue condizioni si sono aggravate.
L’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita del Lifestyle Center, come sottolinea in una nota la dirigenza di Merlata Bloom Milano, che precisa che “ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori”. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano, specificano i responsabili del mall, è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. “Siamo in contatto diretto con l’insegna in cui è avvenuto l’incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore“, conclude la nota di Merlata Bloom Milano.
Cinque giorni fa, appena prima dell’apertura del centro commerciale, si era verificato un altro incidente sul lavoro: un uomo di 30 anni di origine egiziana era precipitato intorno alle 12 da una scalinata in allestimento procurandosi una frattura alla gamba destra.