Gdf e personale delle Dogane hanno intercettato la merce a bordo di un Tir diretto in Germania. Sulle etichette il marchio di noti brand del settore.
Trieste – Finanzieri e funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 4.500 flaconi contenenti detersivi e detergenti recanti numerosi marchi contraffatti, riferiti a noti brand del settore.
L’operazione ha avuto origine da un controllo doganale, nell’ambito del quale il personale operante ha riscontrato che a bordo di un Tir, proveniente dal porto di Gemlik in Turchia, apparentemente destinato in Germania, erano trasportati numerosi colli costituiti da diverse tipologie di detersivi e di detergenti per i quali, fin da subito, è stata ipotizzata la contraffazione, in considerazione del fatto che entrambe le tipologie di prodotti erano state promiscuamente imballate.
Le iniziali ipotesi investigative sono state confermate dal risultato delle perizie eseguite dalle aziende titolari dei vari loghi, opportunamente interessate, che classificavano tutti i prodotti come non autentici.