Dopo la convalida, obbligo di dimora per la finta dottoressa. I primi ad insospettirsi sono stati i sanitari della struttura del Sulcis.
Cagliari – Una donna di 42 anni, originaria di Cagliari e già nota alle forze di polizia, è stata arrestata dai Carabinieri per aver falsamente assunto l’identità di medico. La donna era in affiancamento presso una residenza per anziani nel Sulcis-Iglesiente, dove presenziava alle visite quotidiane agli anziani pazienti e prendeva visione delle procedure della struttura. Nonostante sostenesse di essere laureata in medicina e sembrasse competente, gli accertamenti dei carabinieri della locale Stazione, allertati dai dirigenti sanitari della struttura, hanno rivelato che la donna non si era mai laureata e che i documenti forniti per ottenere il posto, inclusa la carta di identità e i titoli di studio, erano falsi.
La donna è stata accusata di diversi reati, tra cui possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria. Dopo la convalida dell’arresto dal Tribunale di Cagliari, le è stata imposta la misura dell’Obbligo di dimora.