L’incidente tra Valdarno e Incisa Reggello. Un ferito grave è stato portato in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze.
Firenze – Maxi tamponamento lungo l’A1 in Toscana stamattina, dove verso le 11.30 tra Valdarno e Incisa Reggello si sono scontrati 4 camion e 3 macchine che procedevano in direzione Firenze. Due persone sono morte: si tratta di un uomo di 78 anni e di una donna di 79. Un uomo di 47 anni, ferito grave, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze. Nell’incidente è stata bloccata un’ambulanza che stava portando d’urgenza un bambino da Foligno all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Il tratto autostradale è stato chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Code sono segnalate anche sul tratto opposto tra Incisa Reggello e Valdarno verso Roma per curiosi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, meccanici, personale sanitario e addetti di Autostrade per l’Italia. “Chi è in viaggio verso Firenze – comunica Autostrade come percorso alternativo – deve uscire a Valdarno, prendere la SS69 S.Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare ad Incisa Reggello”.