Arrestato un cittadino albanese, in casa anche 25mila euro in contanti. Nascosti in due sacchi sono stati trovati 60 kg di eroina.
Padova – Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio i finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 60 Kg di eroina, procedendo all’arresto di 1 soggetto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Importante operazione antidroga dei finanzieri del Comando Provinciale di Padova, che hanno sequestrato 60 chilogrammi di eroina e arrestato un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sequestro è avvenuto nel quartiere Guizza, durante un controllo del territorio volto alla repressione dello spaccio in contesti urbani. I militari hanno fermato un soggetto che, al momento dell’identificazione, ha mostrato documenti sospetti e ha manifestato uno stato di evidente agitazione, inducendo i finanzieri ad approfondire la sua posizione.
La successiva perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata poco distante dal luogo del controllo, ha portato alla scoperta di una vera e propria raffineria di droga: nascosti in due sacchi sono stati trovati 60 kg di eroina, oltre a strumenti per la lavorazione e il confezionamento della sostanza, e 25.000 euro in contanti.
Le indagini hanno permesso di identificare con certezza il soggetto, risultato essere un cittadino albanese. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Padova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con reti di traffico internazionale.