Operazione della polizia di Stato nel quartiere popolare: in manette un uomo con precedenti. Trovata anche refurtiva in un secondo stabile.
Palermo – La polizia di Stato ha arrestato M.V., 53 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’importante operazione condotta nel quartiere Ballarò dagli agenti della Squadra Mobile – Sezione “Falchi”, impegnati nel contrasto al traffico di droga nel centro storico cittadino.
L’uomo è stato bloccato dagli investigatori mentre usciva da uno stabile situato in uno dei vicoli del rione, noto per essere un crocevia di attività illecite. Il controllo ha permesso di collegare M.V. a un immobile dove sono stati rinvenuti e sequestrati: 12,63 kg di hashish, 4,93 kg di cocaina e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Gli ambienti erano privi di mobilio, suggerendo l’uso esclusivo dello stabile come deposito per la droga. Grazie al ritrovamento di un mazzo di chiavi in possesso dell’indagato, i “Falchi” hanno poi scoperto un secondo locale attiguo, dove erano custodite biciclette, e-bike e materiale edile di sospetta provenienza furtiva, prontamente sequestrati per ulteriori accertamenti.
Informata la procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato anche per il reato di ricettazione. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere “Pagliarelli”, in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto per M.V. la custodia cautelare in carcere.