Giubbotti, felpe, jeans e accessori con marchi falsi di brand di lusso avrebbero fruttato oltre 20mila euro.
Rieti – Nel corso di attività di controllo volta al contrasto dei traffici illeciti, i militari del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza fermavano lungo la Salaria per Roma, in località Osteria Nuova, un’autovettura condotta da un soggetto extracomunitario, all’interno della quale erano trasportati diversi sacchi di plastica contenenti n. 144 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti.
Nello specifico giacche a vento, felpe, maglioni, pantaloni, jeans e portafogli – tutti riportanti marchi e segni distintivi di prestigiose aziende del settore (Nike, Adidas, Balenciaga, Louis Vuitton, Gucci, Stone Island, Colmar, Moncler, Blauer, K-Way, Ralph Lauren, Woolrich, Hermes, Lacoste, Dsquared2, Marcelo Burlon, Fred Perry, Harmont e Blain e Burberry), che venivano sottoposti a sequestro penale e che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato oltre 20.000 euro.
Il soggetto è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione. L’attività di servizio descritta si iscrive nel fondamentale comparto relativo alla lotta al fenomeno della contraffazione, che da sempre impegna il Corpo in chiave preventiva e repressiva, a tutela del corretto funzionamento del mercato e dei diritti dei titolari dei marchi e dei consumatori finali.