Smantellata rete di spaccio con base a Molfetta: coinvolte anche Bari, BAT, Catanzaro, Siena e Brescia.
Bari – È in corso una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 persone, tutte indagate per attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, si è estesa oltre i confini regionali, coinvolgendo le città di Bari, Molfetta, la provincia della BAT, Catanzaro, Siena e Brescia.
All’azione sul campo hanno preso parte anche il Nucleo Cinofili di Modugno, il 6° Nucleo Elicotteri di Bari, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e il personale delle Sezioni di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Puglia.
La droga, richiesta e poi ceduta, veniva chiamata con nomi convenzionali ed è stato possibile altresì documentare come l’attività di spaccio si svolgesse in forma “itinerante”, con una vera e propria “pubblicità” dello stupefacente tramite applicazioni di messaggistica istantanea. Gli acquirenti venivano informati del “menù” disponibile e del prezzario al grammo in base al tipo di droga, concordando la consegna in luoghi prestabiliti.
Le indagini hanno permesso di ricostruire un’intensa attività di spaccio radicata a Molfetta e con diramazioni in altre zone del territorio nazionale. Le operazioni di arresto sono attualmente in corso, con perquisizioni e controlli mirati nei confronti degli indagati.