Maxi incendio di Roma, gravissimi i 4 soccorritori: “Alcuni in pericolo di vita” [VIDEO]

Il rogo è divampato ieri da Torre Spaccata a Cinecittà, alla periferia est della Capitale. Il più grave è un vigile del fuoco di 51 anni. Altri tre operatori ricoverati da ieri in codice rosso.

Roma – Sono ancora gravissimi, alcuni in pericolo di vita, i quattro soccorritori che ieri sono rimasti gravemente ustionati nel tentativo di spegnere il maxi incendio divampato a Roma  tra Torre Spaccata e Cinecittà, alla periferia est della Capitale.

“Abbiamo 4 pazienti in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il più grave è il vigile del fuoco di 51 anni, l’unico per ora non intubato, ma presenta le ustioni più gravi per estensione e profondità. Interessano il 54% del corpo”, spiega Giuseppe Spaltro, direttore del Centro Grande Ustionati del Sant’Eugenio.

Gravi anche gli altri tre pazienti: “La volontaria della Protezione civile, una 38enne ha ustioni sul 19% del corpo, un altro sul 31% e il meno grave sul 9% del corpo”. 

I tre feriti, spiega Spaltro, verranno operati la prossima settimana: “Verrà rimossa la parte necrotica delle ustioni ed effettuata una copertura con innesti da donatori del banco della pelle di Cesena. Dopo il primo intervento ce ne saranno altri”

Intanto la Procura aprirà un fascicolo di indagine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa