Maxi controllo interforze nelle aree più sensibili della città

Questura, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale impegnati in un servizio congiunto. Identificate 83 persone e controllati 67 veicoli.

Ferrara – Al fine di contrastare la diffusione di fenomeni di microcriminalità – legati principalmente alla commissione di fattispecie di reato, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti – nel pomeriggio del 12 novembre 2025, si è svolta un’attività di controllo del territorio alla quale hanno concorso tutte le Forze di Polizia (Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri, Comando Provinciale della Guardia di Finanza e Corpo di Polizia Locale Terre Estensi).

In particolare, l’attività si è concentrata nelle zone periferiche di Pontelagoscuro, Cassana, Porotto e nelle località di Malborghetto di Boara e Francolino. All’esito del servizio sono stati complessivamente conseguiti i seguenti risultati: persone identificate: n. 83, di cui n. 2 con precedenti di polizia e n. 21 di nazionalità straniera; veicoli controllati: n. 67; sanzioni al codice della strada: n. 2.