Maxi blitz dei carabinieri: sequestri e arresti a Quarticciolo

Controlli serrati nel quartiere con il supporto del Tuscania: smantellate piazze di spaccio e sequestrati contanti.

Roma – Ancora un controllo nel quartiere Quarticciolo dei carabinieri della Compagnia Roma Casilina unitamente ai paracadutisti del 1° Reggimento Tuscania.

Ieri, dalla mattina fino a tarda sera, i carabinieri hanno condotto una serie di mirati blitz consecutivi, caratterizzati dalla chiusura a tenaglia dei principali punti di accesso alle piazze di spaccio, con l’obiettivo di contrastare illegalità e degrado, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’attività dei carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, ha portato all’arresto in flagranza di 13 soggetti, di cui 2 italiani e 11 stranieri originari dell’area centro e nord-africana, tutti con precedenti, gravemente indiziati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestrate circa 800 dosi di cocaina e crack, rinvenute nella disponibilità degli indagati, recuperate dopo essere state lanciate durante i tentativi di fuga o individuate in nascondigli ricavati tra i lotti condominiali.

In particolare, i carabinieri hanno recuperato diverse dosi nascoste in un’edicola chiusa, all’insaputa del gestore, tra alcune siepi e sui rami di arbusti nelle aree comuni dei lotti condominiali. Recuperati anche oltre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, provento delle attività illecite.