Operazione dei carabinieri coordinata dalla DDA di Venezia: 300 militari e reparti speciali in azione contro un gruppo criminale nigeriano.
Vicenza – Dalle prime ore di stamattina è in atto una massiccia operazione dei carabinieri di Vicenza su tutto il territorio nazionale, in particolare nel capoluogo berico e altre province del Veneto, provincie di Frosinone e Viterbo.
L’attività, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Venezia, l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 20 persone, finalizzata a disarticolare un importante sodalizio di criminalità etnica (nigeriana) radicata a Vicenza.
Le forze in campo sono ingenti, 300 carabinieri provenienti da tutta la regione, con il supporto dei reggimenti Lombardia ed Emilia Romagna, delle squadre di intervento speciale dei reggimenti 7° Trentino Alto Adige, 13° Friuli Venezia Giulia e del 4° battaglione Veneto, aliquota pronto intervento del provinciale di Padova, unità cinofile antidroga e velivolo del 14° elinucleo di Belluno.
Oltre le misure cautelari personali sono in atto decine di perquisizioni domiciliari.