Massacra di botte la madre e si getta in mare: si cerca un ragazzo di 20 anni

Il giovane è fuggito di casa la sera del suo compleanno dopo aver ridotto la donna in gravi condizioni.

Macerata – Un giovane di Pollenza, Riccardo Merkuri, è ricercato dalla sera del 20 febbraio dopo essere fuggito dall’abitazione di famiglia in seguito a una violenta aggressione ai danni della madre, Albana Kastriot, titolare di un centro estetico, che si trova ricoverata all’ospedale di Macerata con la mascella fratturata e in coma farmacologico, seppur non in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto durante la cena per il ventesimo compleanno del ragazzo.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa, che ha allertato i carabinieri dopo aver sentito delle urla provenire dall’abitazione. All’arrivo dei militari, la donna era incosciente nel bagno e il figlio aveva già lasciato la casa, portando con sé l’auto ma abbandonando il cellulare, successivamente sequestrato dagli inquirenti.

Le ricerche si sono concentrate sul porto di Civitanova Marche dopo che la Mercedes del giovane è stata individuata in un parcheggio nelle vicinanze. Le immagini delle telecamere portuali hanno permesso di ricostruire i movimenti di Riccardo nell’area. Sono attualmente impegnati nelle operazioni i vigili del fuoco del nucleo sommozzatori di Teramo, la Guardia costiera e i carabinieri.

La famiglia Merkuri, di origini albanesi, è residente a Pollenza dagli anni Novanta ed è ben integrata nel territorio. Riccardo ha anche militato nelle giovanili del Montemilone. Il padre Mario, piccolo imprenditore edile, ha seguito le operazioni di ricerca in prima persona.