L’aggressione poco prima delle 23 di ieri a Marostica. La donna colpita con un coltello e pugni. Decisivo l’intervento di una cliente che ha chiamato i soccorsi.
Vicenza – Momenti di terrore in una sala slot di via XX a Marostica, dove una donna di 42 anni è stata brutalmente aggredita dall’ex marito, un 45enne italiano con precedenti penali. L’uomo l’ha colpita ripetutamente con un coltello al volto, al torace e alle braccia, infierendo poi con pugni in diverse parti del corpo.
Secondo quanto emerso, l’attacco si è consumato poco prima delle 23, mentre la donna era al lavoro. Provvidenziale l’intervento di una cliente, che si è frapposta tra i due riuscendo a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Carabinieri e i sanitari del 118.
La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Bassiano, dove si trova ricoverata in osservazione intensiva. È in prognosi riservata, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto riporta la stampa locale, non era la prima volta che la donna subiva le violenze dell’ex marito. Le prime segnalazioni di liti e maltrattamenti risalgono già al 2015, quando i due erano ancora sposati. Dopo la separazione, la 42enne si era trasferita a Romano d’Ezzelino, trovando lavoro nella sala slot di Marostica, dove è stata colpita.
Il 45enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa e condotto nel carcere di Vicenza, su disposizione della Procura, in attesa della convalida dell’arresto.