Maltrattamenti in famiglia, 59enne arrestato a Ravenna grazie all’app Youpol

Rintracciato sul luogo di lavoro e fermato grazie alla procedura di flagranza differita, prevista dalla normativa del “Codice rosso”.

Ravenna – Grazie a una segnalazione ricevuta tramite l’app Youpol, i poliziotti dell’Ufficio anticrimine del commissariato di Lugo (Ravenna) hanno arrestato in flagranza differita un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori.

Una delle figlie, mostrando prontezza di spirito, ha filmato il 59enne durante un episodio di violenza fisica e verbale in casa, caricando poi il video sull’applicazione della Polizia. La sala operativa della Questura, ricevuta la segnalazione, ha inviato gli agenti di Lugo, che hanno confermato un quadro di continui maltrattamenti fisici e psicologici ai danni della donna, non limitati all’episodio segnalato tramite Youpol.

L’uomo è stato rintracciato sul luogo di lavoro e arrestato grazie alla procedura di flagranza differita, prevista dalla normativa del “Codice rosso”.

Youpol è un’app realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza domestica, spaccio e bullismo, disponibile su Apple Store e Google Play. L’app permette ai cittadini di segnalare, anche in forma anonima, vari tipi di microcriminalità, permettendo interventi tempestivi da parte delle forze dell’ordine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa