Rintracciato nel parcheggio di un supermercato mentre cercava di incontrare i figli.
Latina – Nel pomeriggio di ieri la polizia di Latina ha arrestato un uomo di 50 anni, di origine romena, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo era già stato allontanato dalla casa familiare nel 2020 a seguito di ripetuti episodi di violenza nei confronti della moglie e dei tre figli. Tuttavia, aveva più volte violato le restrizioni imposte, dimostrando la difficoltà di rispettare le misure alternative al carcere.
Nel settembre 2020, il Giudice per le Indagini Preliminari di Latina, su richiesta del Pubblico Ministero, aveva stabilito che l’unica misura adeguata per prevenire ulteriori reati fosse la custodia cautelare in carcere.
Nonostante il provvedimento, l’uomo era riuscito a sottrarsi all’arresto fino a ieri, quando gli agenti del Commissariato di Fondi lo hanno rintracciato in un parcheggio di un supermercato a Latina. Il 50enne si trovava lì nel tentativo di incontrare i figli. La Polizia ha proceduto all’immediato arresto, eseguendo il decreto emesso quattro anni fa. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina.