maltempo

Maltempo, tromba d’aria vicino a Milano. Grandine e forti piogge al Nord

Il Milanese flagellato dal maltempo, disagi nell’area di Gorgonzola e Segrate. Danni nel Monferrato e nel Varesotto

ITALIA – È  maltempo nel nord Italia. Da questa mattina sono diversi gli interventi dei vigili del fuoco in diverse regioni del Settentrione per allagamenti e alberi caduti.

Se nel varesotto i vigili sono intervenuti per domare le fiamme che hanno interessato i tetti di due abitazioni a causa dei fulmini, nell’area di Gorgonzola hanno messo in sicurezza intere arterie stradali a causa della caduta di alberi. Una tromba d’aria si è infatti abbattuta sull’area, provocando diversi disagi.

La tromba d’aria a Gorgonzola

La grandine ha colpito Varese, Gallarate e il sud della provincia. E non solo, visto che disagi alla circolazione sono stati registrati anche nella provincia di Monza e in particolare a Seregno, dove sono intervenute pattuglie della Polizia locale per impedire il transito nei pressi dei sottopassaggi.

maltempo seregno
Il maltempo a Seregno

Difficoltà sono state registrate anche alla circolazione stradale: a Cinisello Balsamo, un albero è caduto su un’auto in transito, ma la persona alla guida è uscita da sola. Su Milano, dopo le forti piogge della mattinata, è poi tornato il sole.

Grandine anche sul Monferrato e in particolare a Conzano, dove pioggia battente e grandine hanno provocato allagamenti e danneggiato le coltivazioni.

A Vignale, come confermano le centraline di Arpa Piemonte, il livello di acqua ha raggiunto i 29,4 millimetri in un’ora, a Serralunga di Crea 10.  A Mirabello Monferrato, oltre alla grandine, l’intensità delle precipitazioni ha creato disagi sulla strada provinciale. “

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa