Maltempo, ancora piogge e temporali al centro-sud

Venti forti su Sicilia e Calabria. Allerta gialla in nove regioni

Maltempo in Italia: allerta gialla per temporali e forte vento al sud e sul medio Adriatico. Un minimo depressionario centrato sulle regioni meridionali continuerà a determinare condizioni di instabilità atmosferica, con piogge e temporali soprattutto al sud e sul medio versante Adriatico.

Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, estendendo quello precedente. Le previsioni indicano, a partire dalle prime ore di domani, sabato 29 marzo, precipitazioni diffuse e temporali su Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con possibili rovesci intensi, fulmini, grandinate e forti raffiche di vento.

Già dal pomeriggio di oggi, venerdì 28 marzo, sono attesi venti forti occidentali con raffiche di burrasca su Sicilia e Calabria.

Per la giornata di domani è stata valutata un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia.

L’evoluzione della situazione sarà monitorata costantemente, con aggiornamenti disponibili sul sito della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), dove si possono consultare anche le norme di comportamento da adottare in caso di maltempo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa