Malpensa, voli dirottati o sospesi per il forte temporale che ha investito Milano e Varese

Il periodo critico tra le 12 e le 14. Infiltrazioni d’acqua si sono registrate al Terminal 1 dello scalo. Nel primo pomeriggio le operazioni di volo sono tornate alla normalità.

Varese – Il forte temporale che si è abbattuto intorno all’ora di pranzo sulle province di Varese e Milano ha comportato disagi per i viaggiatori in partenza e in arrivo nell’aeroporto di Malpensa.

Secondo quanto comunicato da SEA, la società che gestisce l’aeroporto milanese, diversi voli in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti come Venezia, Torino, Bergamo e Linate. I disagi sono iniziati intorno a mezzogiorno e si sono risolti dopo circa 40 minuti. Alcuni aerei sono rimasti in attesa nei cieli di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. In tutto sono stati 27 i voli in arrivo e in partenza sospesi o dirottati.

La forte pioggia tra le 10 e le 12 ha causato infiltrazioni d’acqua all’interno del Terminal 1 e la chiusura della strada statale 336 verso Malpensa. Nel primo pomeriggio, le operazioni di volo sono tornate alla normalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa